Termini e condizioni

Termini e condizioni per iscrizione al sito

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra BeautyShopOnline.it,di Zorlan S.r.l. , con sede legale in:
Brescia, P.zza Vescovato 1 c/d, Partita IVA 02364170981 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Zorlan S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via email, telefonica, nel sito web www.beautyshoponline.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Zorlan S.r.l. sulla base delle modalità descritte successivamente.

PREZZI

I prezzi di vendita sono tutti comprensivi di IVA.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Il cliente avrà la possibilità di effettuare pagamenti attraverso carta di credito, Pay Pal (solo utenti verificati), bonifico bancario anticipato. Non è possibile pagare in contrassegno.

ATTENZIONE: tutti gli ordini effettuati con pagamento via bonifico bancario saranno evasi solo alla ricezione del pagamento stesso, in nessun caso potranno essere evasi prima. Il tempo medio di ricezione di un bonifico è due/tre giorni lavorativi.Vi preghiamo di tenerlo presente e aggiungerlo ai tempi di spedizione.

Se il pagamento via bonifico bancario non viene effettuato, e quindi accreditato, entro 7 giorni , l'ordine verrà cancellato.

 


OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Il Cliente dichiara e garantisce:

 

  • (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • (ii) di essere maggiorenne;
  • (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


EMISSIONE DI SCONTRINO FISCALE O FATTURA ACCOMPAGNATORIA.

Al momento dell’acquisto, il Cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, questi ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce.


DIRITTO DI RECESSO
 

Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata (fa fede ricevuta del corriere), recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo. 

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata. La Gift Card  dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola. 

Entro tale data, il Cliente è tenuto a compilare la richiesta di reso attivabile nel dettaglio dell'ordine contenete il prodotto interessato. L'elenco degli ordini effettuati è disponibile nella pagina ordini.

Il diritto di recesso, qualora non fosse possibile accedere ad internet ed utilizzare il form resi (scelta preferita), può essere esercitato anche tramite telefono (030 45194), citando nome,cognome, numero e data dell'ordine.
Unitamente all’invio del form o telefonata e solo previa conferma, il Cliente è tenuto ad inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo :
Mariabruna BeautyShopOnline, Zorlan Srl, p.zza Vescovato 1 c/d, 25121 Brescia
Verranno accettati solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
Il prodotto deve essere integro e in confezione sigillata, originale e completa. Il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto e deve essere restituito esattamente nello stato in cui è arrivato.VErrà sempre controllato il N. di lotto del prodotto stesso. L'imballo deve essere adeguato, in modo da garantire l’integrità del prodotto durante il trasporto, inserire anche l'eventule scontrino fiscale.

Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non sarà accettata.

Potrai restituire un prodotto personalmente,  nella nostra sede di Brescia, o tramite posta/corriere.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente.

Rimborso - Alla ricezione del pacco verificheremo le condizioni del reso e procederemo  quindi al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale. 

SOSTITUZIONI

Non sia accettano sostituzioni. Il prodotto può essere reso entro i termini stabiliti ma non si effettuano sostituzioni con altri prodotti. Si dovrà quindi procedere a nuovo ordine.

PROCEDURE PACCO DIFETTOSO O PRODOTTI DANNEGGIATI
 

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato, aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell'ordine dovranno restituire i prodotti a Zorlan S.r.l. seguendo le seguenti procedure. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Zorlan S.r.l. , ivi incluso il diritto al rimborso dell'ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

 

  • Danneggiamento evidente del pacco consegnato da corriere espresso :
  • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile corriere espresso: rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in modo dettagliato. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente/destinatario dell'ordine su apposito tagliando consegnato del corriere. Allo stesso tempo segnalare il rifiuto a Zorlan S.r.l. via modulo email.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile corriere espresso : segnalare i danni constatati e formulare ogni reclamo via modulo email.

 


Prodotto mancante, danneggiato o difettoso: Il Cliente/destinatario dell'ordine dovranno segnalare tempestivamente la mancanza, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a Zorlan S.r.l. via modulo email,allegando un paio di immagini a supporto, e di seguito compilare la richiesta di reso attivabile nel dettaglio dell'ordine contenete il prodotto interessato. L'elenco degli ordini effettuati è disponibile nella pagina ordini.

Zorlan S.r.l. potrà richiedere informazioni relative all'identità del Cliente o del destinatario dell'ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Zorlan S.r.l. indicherà al Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.


Una volta ricevuti i prodotti, Zorlan S.r.l. verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'ordine affettuato. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Zorlan S.r.l. sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non corrispondente e lo invierà al Cliente entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Zorlan S.r.l. Nel caso in cui Zorlan S.r.l. non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Zorlan S.r.l. ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Zorlan S.r.l. entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Zorlan S.r.l. ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'ordine effettuato sul sito internet (www.beautyshoponline.it), il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

 

GIFT CARD

 

1. Utilizzo Gift Card

La Gift Card  (buono regalo) può essere utilizzata  per l'acquisto di prodotti disponibili su www.beautyshoponline.it . Il totale dell’ordine viene detratto dal saldo della Gift Card; il saldo residuo della Gift Card potrà essere riutilizzato per un altro ordine.
Se il totale dell’ordine è superiore al valore della Gift Card, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati su beautyshoponline.it. 

La Gift Card non può essere utilizzata per acquistare altre Gift Card. La  Gift Card non può essere convertita in denaro, ricaricata o rivenduta.

2. Titolarità Gift Card

La titolarità di una Gift Card e la sua sicurezza  si trasferisce in capo all'acquirente al momento della trasmissione elettronica della stessa all'acquirente o al destinatario designato. Zorlan S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua della Gift Card.

3. Frode.

Nel caso in cui una Gift Card generata o ottenuta in modo fraudolento venga utilizzata per effettuare acquisti su BeautyShopOnline.it, ci riserviamo il diritto di addebitare l’importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi. 

4. Disposizioni generali.

Si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di beautyshoponline.it . 

Il Servizio Clienti offre supporto da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

(Ultimo aggiornamento Settembre 2022 )

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